ROBERTINO MARIOTTI

Mi piace sognare e pensare di vivere nel sogno,

credo nelle immagini, quelle semplici, pulite.

La fotografia è come il sogno – ci trasporta in luoghi lontani, ha la capacità in qualche modo di fermare il tempo, di espanderlo, di renderlo elastico. Io ho scelto di fotografare e ne sono fiero e fotografando parlo d’amore, racconto il vostro amore mi propongo  per il futuro di colmare un vuoto che altrimenti ci sarebbe.

Quando mi viene commissionato un servizio mi sento orgogliosi e allo stesso tempo consapevole di affrontare un compito molto importante; tutto deve funzionare alla perfezione, pianificato nei minimi particolari, la puntualità è fondamentale, le attrezzature in perfetto ordine, la concentrazione al massimo per affrontare qualsiasi imprevisto affinché gli sposi potranno vivere le nozze appieno, intensamente.

Le mie immagini non solo documentano elegantemente e con efficacia ma interpretano con gusto i momenti salienti della cerimonia fino ai più piccoli dettagli.

Ho cercato di creare con delle istantanee momenti irripetibili qualcosa che fissasse con un segno indelebile nel tempo i ricordi. Mi piace pensare, anzi ne sono sicuro, che domani le generazioni future, possano sognare grazie alle mie immagini, vivo questo lavoro come una vocazione, una gratificazione.